Popolari Liberali Nel CENTRODESTRA






Home arrow La Bacheca dei Messaggi Make Text BiggerMake Text SmallerReset Text Size

 

La Bacheca dei Messaggi

Ci sono 59 messaggi nella Bacheca.
Pagine: 1 2 3 4 »

NomeMessaggio
Salvatore Buscemi Do
da Cassina de' Pecchi - Vignate
Signed on: mar 13 gen 2009 22:57:34 CET
GIU' LE MANI DALL'AMSA 
 
Milano, 12 Gennaio 2009 
 
In questi giorni abbiamo assistito a diverse polemiche mediatiche ad opera dei "soliti noti" nei confronti del Comune di Milano e dell'AMSA, per la forte nevicata che ha colpito tutto il Nord Italia. In particolare le lamentele, oltre alla carenza di sale, riguardavano anche la latitanza di squadre di spalatori, e l'insufficienza di mezzi spazzaneve. 
 
La posizione del gruppo dei Popolari Liberali dell' Amsa, dopo una riflessione al suo interno, è di assoluta difesa dell'azienda e dei Suoi lavoratori, a tutti i livelli. L'AMSA, leader nel settore, con un organico di circa 3.500 persone e un parco mezzi di 1200 mezzi, non può e non deve essere sbeffeggiata da nessuno. 
 
In particolare non possono fare critiche certi individui che con il loro operato hanno fatto vivere, a Napoli e alla Campania, drammatici momenti per l'emergenza rifiuti. Emergenza risolta nel giro di poche settimane dal governo Berlusconi con la collaborazione, tra gli altri, di AMSA. 
 
L'azienda durante l'emergenza dei giorni scorsi ha messo in campo (o forse è meglio dire in strada) tutto l'impegno e la professionalità che da sempre hanno contraddistinto l'operato dei suoi dipendenti. In questo senso riteniamo importante sottolineare come nei giorni di emergenza neve gli operatori abbiano svolto loro attività comunque, senza assenze o latitanze, anche nelle peggiori condizioni ambientali, garantendo un servizio di qualità ai cittadini e un'assistenza che va oltre gli obblighi contrattuali. 
 
Con forza e senso di responsabilità respingiamo al mittente le critiche gratuite di coloro che non fanno niente e che sanno solo criticare e distruggere l'operato degli altri. 
 
Salvatore Buscemi Coordinatore Provinciale di Milano dei POPOLARI LIBERALI 
Domenico Patella Responsabile AMSAdei POPOLARI LIBERALI
info@popolariliberalimilano.ithttp://www.popolariliberalimilano.it
COSIMOSigned on: gio 08 gen 2009 15:47:47 CET
a brindisi accordo poplib+udc+udeur+ udite, udite PD!!!!!! 
 
EVVIVA LA COERENZA!!!!
Giandonato Di Cara
da Gorgonzola (Milano)
Signed on: dom 14 dic 2008 15:12:18 CET
SALVATORE BUSCEMI COORDINATORE PROVINCIALE DI MILANO 
 
MARCELLO DI TONDO COORDINATORE CITTADINO 
 
NASCE IL SITO WEB DI MILANO 
www.popolariliberalimilano.it 
 
 
I Popolari Liberali dell’On Carlo Giovanardi si organizzano a Milano e Provincia. 
 
 
 
Dopo una discussione tra gli aderenti fondatori, presente l’On. Giovanardi e la Coordinatrice Regionale della Lombardia Silvia Ghezzi, sono stati nominati dei responsabili per la provincia e la città di Milano, nelle persone di Salvatore Buscemi e Marcello Di Tondo. 
 
 
 
Si è inoltre costituito un comitato di coordinamento allo scopo di organizzare le attività ed elaborare proposte politiche nel territorio. 
 
 
 
Chi sono i Popolari Liberali? Sono parte del Popolo delle Libertà, coloro che hanno seguito l’On Carlo Giovanardi nella sua scelta di aderire alla grande aggregazione che si è formata tra i partiti del centro destra. Quelli che in questo nuovo e grande partito vogliono portare i valori e i contenuti tipici della tradizione democristiana di questo paese: la famiglia, il lavoro (in particolare le piccole e medie imprese), la solidarietà, la responsabilità, la libertà. 
 
Abbiamo attivatoun sito a partire da oggi all'indirizzo www.popolariliberalimilano.it. 
 
 
Il nostro non è un sito di propaganda, ma un luogo di confronto vero e reale dove viene dato spazio a ognuno, nei limiti del possibile, per indicare scelte concrete economiche e sociali e dove le idee circolano per .farne sintesi ed elaborare proposte politiche. 
 
 
 
Ancora di più il nostro sito è un cantiere in aggiornamento su appuntamenti, scadenze, disegni di legge, candidature, ecc.Se vuoi dirci qualcosa, se vuoi aderire, se sei interessato a partecipare, a qualsiasi livello, scrivici alla e-mail popolariliberalimilano@aruba.it. 
 
 
Altri parlano, noi ti ascoltiamo. 
 
 
La Redazione del sito
dicaragi@tele2.ithttp://www.popolariliberalimilano.it
Segreteria dei PopolSigned on: sab 13 dic 2008 10:34:22 CET
Caro Salvatore, 
nella sezione " i Nostri Referenti di Zona " potrai trovare i nominativi di tutti i nostri referenti. 
La Segreteria
michele77Signed on: sab 13 dic 2008 01:11:08 CET
RIVOLUZIONE ITALIANA: 
- abolizione province e prefetture 
- macroregioni: nord, centro, sud, roma, sicilia e sardegna 
- abolizione comunità montane 
- accorpamento comuni con meno di 2000 abitanti 
- unificazione carabinieri e polizia di stato 
- partiti democratici = primarie per legge 
- sdoppiamento CSM e carriere magistrati
michele77@libero.it
salvatoreSigned on: sab 13 dic 2008 10:34:09 CET
come è possibile conoscere i segretari provinciali del mio territorio? 
grazie 
salvatore
Mario Distefano
da Cerignola (FG)
Signed on: sab 13 dic 2008 10:32:15 CET
Sabato 13 Dicembre 2008 ore 20.00 presso Palazzo Coccia a Cerignola  
incontro sul tema:"La Famiglia: radice e modello di ogni società" 
interverrà il sen. Carlo Giovanardi. 
il coordinatore cittadino
plcerignola@libero.it
LambertoSigned on: sab 29 nov 2008 09:30:59 CET
Signori e signore colgo l'occasione per poter esporre la mia idea per Roma capitale.Propongo di portare il tram numero 8 al teatro tenda e in seconda linea alla circonvallazione Cornelia. 
Già ho fatto presente all'atac questo mio progetto se si realizzerà,sarà un beneficio per tutti. 
Per quanto riguarda gli sviluppi del movimento popolare liberale seguo con attenzione l'evolversi degli eventi fiducioso che i valori sacri in cui credo,famiglia,lavoro e cristianità,saranno sempre tenuti in considerazione. 
Grazie per l'attenzione, 
Lamberto Nanni.
Ugo Rendine
da Guidonia Montecelio
Signed on: sab 29 nov 2008 09:30:23 CET
Cari amici 
il Sen. Carlo Giovanardi sarà con noi a Guidonia (ab. 80.000 alle porte di Roma). 
In qualità di Coordinatore locale invito tutti i cittadini di Guidonia Montecelio e Comuni limitrofi a partecipare all'evento. 
Particolare invito è rivolto alle oltre 200 persone che nel ns Comune hanno accolto con entusiasmo di sottoscrivere le prime adesioni al Movimento dei Popolari Liberali. 
L'incontro si terrà in Guidonia presso “CENTRI SPORTIVI MANIANPAMA” VIA LAGO DEI TARTARI, 25 il giorno 9 dicembre 2008 ore 18.30 
Tel. 0774/357003 – 0774/353067. 
 
Saluti  
Ing. Ugo Rendine 
 
Per contattarmi 3407627862 - 0774/341419
ugorendine@tele2.it
giuseppe soprano
da minerbio
Signed on: sab 29 nov 2008 09:30:03 CET
carissimi amici ora e' il momento di decollare con il pdl, e' nalla costituente dovremo rafforzarci sempre di piu', e soprattutto allargarci con le prossime amministrative ed europee.
giuseppe.soprano@libero.it
Giammario Battaglia
da Frosinone
Signed on: mer 19 nov 2008 15:00:09 CET
Cari Amici, 
sono lieto di annunciarVi la costituzione della "Tribuna per l´azione nel sociale dei Popolari Liberali nel PDL", da un´idea del Premio Nobel per la pace del 2006, Muhammad Yunus. 
 
La Tribuna italiana per l´azione nel sociale si pone di perseguire i seguenti obbiettivi: 
 
1) introdurre nel sistema capitalista il business sociale, ovvero disciplinando normativamente l´impresa con finalita´sociali. Un´impresa senza dividendi e senza perdite. Gli azionisti potranno recuperare soltanto il capitale investito al saggio dell´interesse semplice; 
2) liberalizzare definitivamente il mercato anche mediante l´abrogazione dell´impresa pubblica, obsoleto retaggio dell´ideologia comunista, inefficiente e corrotta, per sotituirla con l´impresa privata con finalita´sociali; 
3) destinare le risorse derivanti dall´eliminazione dell ´impresa pubblica al taglio delle tasse ed finanziamento del lavoro autonomo; 
4) promuovere la costituzione della prima grande impresa privata italiana multinazionale con finalita´sociali per la gestione del patrimonio idrico. 
 
Se condividete le nostre idee, iscrivetevi alla Tribuna per l´azione nel sociale, cliccando sul link di collegamento.  
A breve daremo vita in Roma ad un Comitato di Coordinamento.
battagliagiammario@libero.ithttp://www.facebook.com/group.php?gid=35349867502&ref=ts
Tania Andreoli
da Novi di Modena
Signed on: mar 18 nov 2008 18:47:19 CET
Ringrazio il senatore Carlo Giovanardi e l'Onorevole Emerenzio Barbieri perchè con il Convegno di Verona noi Popolari Liberali abbiamo dimostrato che siamo vivi e pieni di iniziative . 
Una piccola critica a chi si rivolge sempre al passato: guardiamo avanti e pensiamo al futuro come se fossimo una grande famiglia chiamata Pdl. 
Consigliera comunale 
ANDREOLI TANIA
truckclub@libero.it
Gentile ScalzoSigned on: mar 18 nov 2008 12:59:09 CET
DA CASINI A ..........CASINI!!!! 
 
Ovvero, dal parrucchiere che ci faceva shampoo e capelli al Barbieri che, in quanto tale, ci fa anche la barba. 
Quando noi abbiamo deciso di lasciare l'UDC, e siamo stati i primi, lo abbiamo fatto partecipando alla grande manifestazione di Roma del 02 dicembre 2006 mentre altri-tutti- erano a palermo, lo abbiamo fatto per evitare di essere virati a sinistra e per la totale mancanza di democrazia all'interno del partito. 
Abbiano creato dal nulla il nostro movimento, ed a Verona nel 2006 fui io stesso a chiedere a Giovanardi DI SBRIGARSI A LASCIARE L'UDC, E di traghettarci fuori dal guado, altrimenti, molti di noi sarebbbero traslocati direttamente in F.I.. 
tutto bene, anche il tesseramento dove la calabria ha dato un grande risultato e la mia provincia, di cui sono il coordinatore, ha quasi raddoppiato le previsioni, per di pu' in una provincia dove non contiamo deputati, senatori, consiglieri regionali o provinciali, abbiamo fatto tutto partendo dalla passione di due o tre persone per la nostra IDEA che RIMANE SEMPRE QUELLA!!!!!! 
Purtroppo i nostri sforzi non servono a nulla. 
Sono arrivato a Verona traversando l'italia, con tutto quello che comporta in questo momento di scioperi, sobbarcandomi treni, aerei, bivaccamenti in aeroporti, macchine fittate, ed ho perso quattro giorni, perche' per essere presenti si parte il venerdi' e si rientra il lunedi,'non essendo collegata direttamente Lamezia con VERONA, tra l'altro con mal di gola , tosse e febbre ho trascurato la mia salute ritenendo piu' importante la mia partecipazione al nostro? convegno, come al solito, tutto a spese mie che, aggiunte alle altre trasferte di questo ultimo anno e mezzo, mi hano portato a spendere di tasca mia circa 7000 euro per seguire Giovanardi. Lo ho fatto volentieri, perche' Giovanardi, come sempre, anche a Verona, ha domostrato di essere prima che un grande leader politico , UNA GRANDE PERSONA. 
PERO' A VERONA E' SUCCESSA UNA COSA INACCETTABILE. 
iL SOLITO SIG. BARBIERI ,HA FATTO IL BELLO ED IL CATTIVO TEMPO, PADRONE ASSOLUTO DEL DESTINO DI TUTTI NOI. 
E' IL NOSTRO DESPOTA CHE DECIDE CHI DEVE PARLARE, QUANDO DEVE PARLARE E QUANTO DEVE PARLARE. 
A me hanno insegnato che in un convegno non si guarda il tempo, piu' sono gli interventi piu' il convegno e' riuscito, piu' il convegno e' democratico. 
Il sig. Barbieri ha dettato i tempi degli altri, non quelli dei suoi amici, dimenticando anche il fatto che doveva dare meno spazio ai parlamentari che, in quanto tali parlano sempre, e dare piu' spazio alla base. 
LUI HA DATO TUTTO LO SPAZIO A QUELLI DELLA SUA REGIONE, VERAMENTE TANTI COLORO CHE HANNO PARLATO, FRA L'ALTRO ARROGANDOSI IL DIRITTO DI MANIPOLARE LA SCALETTA COSI' IO CHE DOVEVO PARLARE PRIMA DI TANTI ALTRI, PERCHHE' ISCRITTO PRIMA DI LORO, SONO STATO SCAVALCATO E POI ADDIRITTURA CANCELLATO DA CHI ALLA FINE HA AVUTO ANCHE LA SFACCIATAGGINE , PER NON ESSER PIU' VOLGARE, DI RINGRAZIARE COLORO I QUALI AVEVANO RINUNCIATO VOLONTARIAMENTE A PARLARE, SENZA AVER AVuTO IL PUDORE DI CHIEDERLO!!!!! 
QUESTA' E' ARROGANZA CASINIANA, NON HA NIENTE A CHE FARE CON GIOVANARDI. 
purtroppo non e' la prima volta che succede. 
Certo non sono piu' disponibile a sobbarcarmi 2600 kilometri, per non aver il diritto di parlare perche' qualcuno ha deciso per me , dando la parola a coloro i quali hanno impiegato un'ora per raggiungere Verona e , magari, la sera sono tornati a casa per poi essere a verona la mattina seguente. 
Questo stato di cose deve assolutamente essere rimosso. 
Come non e' piu' pensabile svolgere il " congresso a VERONA o a Modena, sarebbe piu' utile dividere i kilometri e le spese in parti uguali. mica siamo la lega!!!! 
mario gentile 
coordinatore provinciale czp
totosca@inwind.it
Alfonso M. Fimiani
da Salerno
Signed on: lun 17 nov 2008 20:00:37 CET
Ringrazio per aver dato a FareAmbiente, nella mia persona, la possibilita' di intervenire. 
Davvero complimenti per l'ottima riuscita della manifestazione. 
Per chi fosse interessato, il Presidente Pepe, dopo essere stato "abbattuto" dalla febbre, si e' ripreso ed e' di nuovo in pista! 
 
Cordiali Saluti
a.fimiani@fareambiente.ithttp://www.fareambiente.eu
Giandonato Di Cara
da Gorgonzola
Signed on: mar 21 ott 2008 13:42:10 CEST
Dopo una lunga riflessione condivisa con tanti amici della provincia di Milano, ho deciso di aderire alla PDL e al gruppo dei Popolari Liberali del Sen. Carlo Giovanardi, sottosegretario alla famiglia, alla lotta alla droga, ai giovani, nel governo Berlusconi. 
 
Da diverso tempo infatti il nostro gruppo non condivideva la linea politica nazionale dell’UDC, perché la riteneva velleitaria e incomprensibile. Il quadro politico infatti è saldamente bipolare e non c’è spazio per terze posizioni . Peraltro siamo elettori di centro destra e in quell’ambito senza ambiguità, senza pregiudiziali, senza polemiche inutili, ci collochiamo.  
 
Abbiamo scelto di aderire al gruppo dei Popolari Liberali del Sen. Carlo Giovanardi perché abbiamo in comune la priorità data ai valori della famiglia, del cattolicesimo democratico, e l’attenzione al mondo del lavoro, delle piccole e medie imprese, nonché una militanza politica decennale . 
 
Siamo convinti sostenitori dell’azione amministrativa sia del Sindaco Dr. Baldi che della giunta del nostro paese. Crediamo che stia governando bene sia l’On. Berlusconi che la Sua squadra a livello nazionale.  
 
Siamo a disposizione per chi vuole conoscerci meglio o collaborare al 348-1527427.
dicaragi@tele2.it
Ultime notizie

Le ultime della Bacheca
Salvatore Buscemi Do
GIU' LE MANI DALL'AMSA 
 
Mila
Continua
COSIMO
a brindisi accordo poplib+udc+udeur+ udite, udite
Continua
Giandonato Di Cara
SALVATORE BUSCEMI COORDINATORE PROVINCIALE DI MILA
Continua

Lascia un messaggio in Bacheca
Visualizza la Bacheca

Powered by dicecca.net web site